Pharmaceutical Water and Steam Systems – Training Workshop 2019

News

Settala, Italy

21-22 November

Il prossimo 21-22 novembre avrà luogo un training workshop in lingua italiana promosso da Stilmas e DOC Validation dal titolo “Pharmaceutical Water & Steam Systems: Current International Industry Practices, Technological Trends and Regulatory News”.

 

Che argomenti verranno trattati?

Il seminario tratterà in generale di acqua e vapore per uso farmaceutico, con una panoramica completa in base alle direttive europee (EDQM/EMA), statunitensi (FDA/USP) e cGMP internazionali (Anvisa, WHO, PIC/S, etc.) supportata dall’esperienza globale di Stilmas e DOC relativa all’ispezione degli impianti.

Gli argomenti trattati nell’ambito delle clean utilities saranno: requisiti normativi, attuali criteri di design come da GEP e nuove tendenze tecnologiche, life-cycle della validazione e manutenzione, monitoraggio e controllo dei sistemi.

Quanto sono attuali queste tematiche?

Il materiale del seminario è aggiornato ai Regulatory Requirements del 2019, in particolar modo a causa della nuova monografia EP per Acqua per Iniettabili rilasciata ad aprile 2017 e alla bozza di revisione dell’EU GMP Annex 1 (dicembre 2017).

A chi è indirizzato questo seminario?

Il workshop è indirizzato ai professionisti e manager delle Industrie Farmaceutiche coinvolti nelle applicazioni dei sistemi di produzione di acqua e vapore ad uso farmaceutico (sistemi di Qualità QA e QC, Regolamentazione e Validazione, Ingegneria, Manutenzione e Produzione (API e sistemi di dosaggio).

 

Per ulteriori informazioni scrivere a: alessandro.zanoni@docvalidation.it

 

Contact

For more info, fill in the form

Field with a * are mandatory.